venerdì 8 giugno 2012

Dal 13 giugno in libreria: NELLA TERRA DELLA NUVOLA BIANCA


Dati Tecnici: 
Titolo: Nella Terra della nuvola bianca
Autrice: Sarah Lark
Editore: Sonzogno
Pagine: 512
Prezzo: 18,50 €
Codice ISBN: 978-88-454-2524-0

Arriverà nelle libreria italiane il prossimo 13 giugno il romanzo di esordio della scrittrice Sarah Lark. Pubblicato dalla Sonzogno, sarà disponibile sia in formato cartaceo sia in e-book. 

"Nella Terra della nuvola bianca" è il primo romanzo di una saga, ambientata in Nuova Zelanda, che in Germania ha venduto più di un milione di copie e da un anno è stabile in vetta alle classifiche di vendita spagnole.



La stampa europea dice: 

  • "La storia senza tempo di una straordinaria amicizia al femminile. L'affresco vibrante e accurato di un'epoca in bilico tra tradizione e modernità" – El País
  • "Una saga epica e romantica sulla cultura dei Maori e la colonizzazione della Nuova Zelanda"  Der Spiegel
  • "La migliore letteratura di viaggio: da assaporare durante le vacanze" - Nurnberger Nachrichten


Trama: Londra, 1852. Due giovani donne diversissime tra loro ma accomunate da una grande senso dell’avventura e dalla passione per la libertà, si imbarcano dirette in Nuova Zelanda e ben presto stringono un’amicizia destinata a durare per sempre. Per entrambe questo è l’inizio di una nuova vita come future spose di due uomini che non conoscono ma che rappresentano per loro un sogno di emancipazione e di romanticismo. Gwyneira, di origini nobili, è promessa al figlio di un magnate della lana mentre Helen, istitutrice di professione, ha accettato la proposta di matrimonio di un contadino. Gwyneira e Helen seguono il loro destino in una terra che ha i colori e i profumi del paradiso. Ma riusciranno davvero a trovare l’amore e la felicità dall’altra parte del mondo?

"Intorno a me ampi paesaggi di infinita bellezza, ma a tutta questa magnificenza manca un centro che porti luce e amore nella mia vita. Sì, vorrei una donna pronta a intrecciare il suo destino con il mio. Potreste essere voi questa donna?
Le montagne svettavano oltre le nubi, sembrava che fluttuassero in un ovattato candore. Si racconta che i primi uomini ad arrivare in canoa dalla Polinesia si trovarono di fronte a questa stessa visione. Per questo il nome maori della Nuova Zelanda è Aotearoa, la Terra della nuvola bianca."
Se questo libro vi incuriosisce, Sonzogno vi dà l'opportunità di scaricarne un'anticipazione in formato e-book. L'anteprima contiene un estratto del romanzo, un'intervista all'autrice e una selezione fotografica della Nuova Zelanda. Se sei interessato clicca qui.
Sarah Lark ha lavorato per molti anni come guida turistica e ben presto si è innamorata della Nuova Zelanda che l'ha stregata con i suoi paesaggi dalla bellezza quasi irreale. Nella terra della nuvola bianca, il suo romanzo d'esordio, è il primo libro di una saga in cinque episodi che ha come palcoscenico la favolosa terra dei maori.



Buona Lettura!

5 commenti:

  1. E' arrivata anche a me segnalazione di questo romanzo e mi ispira... penso che mi leggerò l'anteprima!

    RispondiElimina
  2. Salve cara :) T'avrei nominata per un meme...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima passo subito da te, curiosa come non mai :-)

      Elimina
  3. Arrivata anche a me la segnalazione...in effetti mi ha incuriosita...:-)

    RispondiElimina
  4. @Vele Ivy e Strawberry: infatti ho deciso di pubblicarla proprio perché ha incuriosito molto anche me. Poi trovo molto interessante il fatto di poter scaricare un estratto del romanzo, senza impegno. Una mossa molto intelligente :-)

    RispondiElimina

Italian Blogs for Darfur

Segui lo Shelf!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...