venerdì 25 maggio 2012

Sta arrivando una Marina di Libri

La primavera è da sempre la mia stagione preferita (tranne quando fa le bizze come quest'anno): il sole, il clima mite (si fa per dire), alberi in fiore e soprattutto tante, ma proprio tante iniziative per noi librofili. Solo due giorni fa si è concluso il maggio dei libri e negli occhi ho ancora il meraviglioso spettacolo del Salone del Libro di Torino. Ma qui, dietro l'angolo, c'è un nuovo appuntamento che ci aspetta, ovvero Una Marina di Libri, festival del libro che si terrà a Palermo dal 1 al 3 giugno. Cinquanta editori da tutta Italia per una tre giorni di eventi, ospiti internazionali e tanti tanti libri!



Una Marina di Libri” è promossa dal Centro Commerciale Naturale Piazza Marina & Dintorni in collaborazione con Navarra Editore, e realizzato con Most (Movimento studentesco), Mdu (Movimento Degli Universitari) e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo. Fra gli editori presenti ci saranno: Aisara, Kalós, Intermezzi Editore, Marcos y Marcos, Minimum Fax, Sellerio, rueBallu e molti altri. Giornata clou dell'evento, il 2 giugno, dedicata al ventennale delle stragi mafiose con l'incontro Vent'anni dopo le stragi: qualcosa è cambiato?

Sul sito ufficiale della manifestazione potete trovare tutte le informazioni più approfondite, il programma dettagliato e i link per seguire il festival sui vari social network.

Purtroppo io non potrò partecipare, mi è un po' fuori mano, ma se siete in zona non fatevelo sfuggire!

2 commenti:

  1. Dev'essere davvero bello! Putroppo anche per me è fuori mano...

    RispondiElimina
  2. che belle iniziative...ma è davvero lontano anche per me...

    RispondiElimina

Italian Blogs for Darfur

Segui lo Shelf!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...