martedì 30 ottobre 2012

Un nuovo vestito per Bookshelf

Buongiorno miei cari lettori! Come state? Spero bene, anzi benissimo. Ultimamente avrete notato una certa latitanza da parte mia (ehm, diciamo pure che sono sparita) nonostante vi  avessi promesso di essere più presente... Chiedo venia, ma sono successe tante cose ultimamente e avevo bisogno di staccare un po' la spina, anche dal mio amatissimo blog. Punto cruciale di tutto è che ho trovato, finalmente, un lavoro, almeno all'apparenza stabile. E di questi tempi è quasi un miracolo. La gioia immensa è lievemente smorzata solo dal fatto che, purtroppo, non mi occupo più di libri. Per tre anni, infatti, sono stata una libraia vagabonda: vagabonda nel senso che, secondo le regole dell'attuale mondo del lavoro italico, passavo da una libreria all'altra, tipo staffetta, balzando allegramente tra un contratto e l'altro, rincorrendo un sogno sempre più complicato da realizzare. Quando mi si è presentata questa opportunità non ho fatto altro che prendere la palla al balzo, richiudendo solo momentaneamente quel cassetto, che domani chissà, ma oggi (a quasi trent'anni) è il caso di tornare con i piedi per terra, che le bollette mica si pagano con i sogni... Così, accantonate le mie velleità da libraia e dopo aver ripreso confidenza con il lavoro di ufficio (quanto è bello non lavorare nei week end) eccomi qui, di nuovo pronta a coccolare questo mio angolino di pace. Questo blog è il mio "bambino" e ora è anche la mia "libreria", farò qui quello che non posso più fare ogni giorno al lavoro! 
E per ricominciare alla grande Bookshelf si veste di nuovo grazie alla meravigliosa Miss Claire che si è occupata della grafica. Peraltro con un tempismo perfetto! Le sono bastate poche parole per capire esattamente cosa desideravo per il blog e adesso questo spazio virtuale è ancora più "mio". Non ci sono abbastanza parole per ringraziarti carissima Claire!

Ecco, credo di avervi detto tutto, almeno per oggi... Vi aspetto domani, perché da queste parti si parlerà di un libro meraviglioso: Cecità.
Un abbraccio a voi tutti.

15 commenti:

  1. Felicissima di aver indovinato il tuo gusto, cara Nicky! E' un onore aver contribuito al tuo angolino libresco! Grazie per aver pensato a me!
    Con affetto,
    Claire

    RispondiElimina
  2. Bentornata Nicky!!! Sono felice per te e per il tuo lavoro...purtroppo i sogni in questo periodo storico stanno a zero e lo dico amaramente visto che anche io li sto mettendo da parte e ormai spero in un lavoro che mi aiuti almeno a mantenermi...ma non voglio tediarti, anche perché qui si festeggia! Anche per il restyle grafico...è fantastico e miss claire non delude mai! ;-)
    Cecità che gran libro, non vedo l'ora di leggere la tua recensione!

    RispondiElimina
  3. Bentrovata Nicky!
    Mi piace molto questa veste dei blog dai colori più chiari, complimenti alla bravissima Claire e al tuo buon gusto!
    Complimenti anche per il nuovo lavoro, di questi tempi è un'ottima notizia per noi trentenni :)
    "Cecità" è nella mia wish list da un po'... aspetto con ansia la tua recensione!

    Valentina
    www.peekabook.it

    RispondiElimina
  4. Molto bella la grafica nuova! Complimenti! :)

    Per il lavoro coraggio... anche i sogni possono andare in stand-by, e poi ripartire più avanti :)

    Non vedo l'ora di leggere il commento su Cecità, un libro che io amo moltissimo!

    RispondiElimina
  5. Bentornata! :D
    Sono certa che anche il tuo nuovo lavoro saprà darti soddisfazioni, e poi chi sa... per i sogni non è mai troppo tardi ;)

    P.S. la nuova grafica è fantastica!

    RispondiElimina
  6. E' bellissimo vedere due persone speciali incorciare le proprie abilità! Il tuo scaffale, carissima Nicky, ha un aspetto perfettamente intonato a te.
    Bentornata!
    P.S. anch'io misi da parte i miei sogni a 30 anni: so quanto possa costare ed hai tutta la mia solidarietà. I sogni restano sempre lì: non riusciremo a realizzarli pienamente ma continueranno ad ispirare le nostre azioni al meglio facendoci trovare gioie sorprendenti per vie traverse... Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Non ho mai smesso di credere nel tuo ritorno... bentornata *w*
    Bellissima la nuova grafica *__*

    RispondiElimina
  8. come ti capisco!!! anch'io ultimamente latito dal blog e dal web in generale, ma a volte la vita, come dire, ha la priorità...complimenti per il nuovo lavoro e per la nuova veste del blog che è veramente stupenda! Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  9. Ben tornata!!! E' bello rileggerti!
    Ti capisco...la mia situazione e pressoché identica alla tua... il mio sogno era quello di lavorare come attrice professionista e per anni l'ho fatto ma ora il lavoro in teatro viene a mancare e quindi, anch'io alla soglia dei famigerati 30, devo accontentarmi di quello che trovo!!!
    La nostra generazione è ormai penalizzata e il nostro Stato ha creato un vuoto incolmabile!!
    Anche per me il blog è come una sorta di bambino, la mia creatura.... sfoghiamoci almeno qui!!! :)
    Aspetto la recensione di Cecità!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Nicky! Come va?
    Sono passata di qui per invitarti a seguire la seconda parte di "Niamh delle fate", visto che hai scaricato il primo ebook!
    Questo secondo capitolo si intitola "La stella di luna".
    Qualche info qui:
    http://colorarelavita.blogspot.it/2013/01/la-stella-di-luna-ginevra-sta-per.html

    Baci!

    RispondiElimina
  11. Ci rinnoviamo tutti, a quanto sembra! Complimenti cara...mi piace molto la nuova veste della tua Bookshelf e ti seguirò come sempre volentieri.
    Anche Cipria e Merletti riapre con un nuovo aspetto e tante novità...passa a trovarmi e passa parola! ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. ti ho scoperto per caso e mi dispiace che hai abbanondato il blog. Era/è stupendo

    RispondiElimina
  13. Rettifico! Che bello! Ti seguirò con piacere

    RispondiElimina
  14. Un grazie immenso a tutti/e…. finalmente posso dire di essere tornata, questa volta davvero :-)

    RispondiElimina

Italian Blogs for Darfur

Segui lo Shelf!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...