martedì 3 gennaio 2012

Ritorna Per Un Pugno di Libri

È con somma gioia che scrivo questo post. L'8 gennaio infatti, ricomincia su RaiTre uno dei miei programmi televisivi preferiti: Per un Pugno di Libri! Temevo che quest'anno la trasmissione non sarebbe ripartita, nonostante le rassicurazioni di Neri Marcorè che, lasciando la conduzione nel maggio scorso, aveva fatto capire che una nuova serie ci sarebbe stata. E questa volta mamma Rai non ha tradito le mie attese! Anno nuovo, conduttrice nuova. Da domenica a presentare il quiz libresco più bello della TV ci sarà Veronica Pivetti, e devo dire che questa scelta mi piace molto (anche se sentirò infinitamente la mancanza di Neri), affiancata come sempre dal professor Piero Dorfles. E per la felicità mia e, sono sicura, di moltissime di voi, il gioco parte da un romanzo meraviglioso, Orgoglio e Pregiudizio della cara zia Jane.

L'appuntamento è quindi per questa domenica, 8 gennaio, alle 18.00 su RaiTre! Non mancate!

8 commenti:

  1. Quando avevo la tv era uno dei programmi immancabili! Non riesco a immaginarmela però la Pivetti.. mi saprai dire!!

    RispondiElimina
  2. Che bello che tornaaaaa!!!! Anche io temevo non apparisse più sugli schermi e mi mancherà il caro Neri...però dai la Pivetti mi sta simpatica...vedremo come sarà...
    l'8 gennaio non potremo mancare!! :-D

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! Che bella notizia che mi hai dato! ^_^ Domenica lo guardo di sicuro! E sono felicissima che parta da Orgoglio e Pregiudizio, chissà se sarò abbastanza preparata!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie della bella notizia! Anche se in realtà era un bel po' che non guardavo questo programma (sono diventata così allergica alla televisione che non riesco più a guardare neanche i programmi belli!) mi fa piacerissimo sapere che contonua! E la nuova conduttrice mi incuriosisce molto! :)

    RispondiElimina
  5. oh ma che bello... non me lo perderò!!

    RispondiElimina
  6. La Pivetti mi sembra più adatta a condurre un programma di televendita, vuole fare la simpatica per forza, sembra che si debba rivolgere ad un gruppo di bambini della scuola materna!!!
    Neri Marcore forever!!!

    RispondiElimina
  7. Bè magari proprio televendita no. Sicuramente non è molto a suo agio. Io credevo sarebbe stata adatta e invece in queste 3 puntate non mi ha convinto. Ma in generale mi sembra si sia abbassato il livello della trasmissione. Neri Marcorè manca moltissimo, era perfetto per questa trasmissione!

    RispondiElimina

Italian Blogs for Darfur

Segui lo Shelf!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...