domenica 12 settembre 2010

Delizioso

E' NATA UNA STAR?
di Nick Hornby


"Mi sono sentita tremare le ginocchia. Non mi reggevo in piedi. Respiravo a fatica. In quel momento, non avendo visto il video, potevo ancora credere che mio figlio non ci facesse granché, in quel film."

Trama: Mettetevi nei panni di una normalissima mamma, una mamma di una famiglia qualsiasi, che una mattina si ritrova nella buchetta della posta, come regalo di una vicina impicciona, un DVD un po' particolare. Il DVD, di un film non certo realizzato per le famiglie, è accompagnato da un biglietto della solerte vicina, molto in ansia per la nostra mamma. Provate ora ad immaginare come ci si senta a scoprire che vostro figlio è il protagonista di suddetto film vietato ai minori, ed è dotate di "straordinarie" qualità nascoste che potrebbero renderlo una vera e propria star in quel campo.

Giudizio personale: 8,5 Che dire, veramente delizioso. Questo breve racconto di Hornby è davvero una chicca, una parentesi di leggerezza e brio nel grigiume della routine quotidiana. Poche pagine da leggere tutto d'un fiato per dedicarsi un'oretta di assoluta spensieratezza. La storia è semplice, ironica e spassosa. Lo stile di Hornby è come sempre inconfondibile.

Titolo originale: Not a Star

Traduzione: Silvia Piraccini

Edizione: Guanda

Pagine: 73

Prezzo: 10,00 €

Anno: 2006




2 commenti:

  1. Non ho mai letto nulla di lui.. pare divertente, come racconto!

    RispondiElimina
  2. Ciao, in ritardo ho curiosato sul tuo blog, molto interessante e ti ho linkata nel mio, per ricordarmi di prendere qualche spunto! Ciao, a presto!

    RispondiElimina

Italian Blogs for Darfur
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...