venerdì 14 febbraio 2014

Friday I'm in love #5


Potevo forse non rispolverare la mia rubrica dedicata all'amore nel giorno di San Valentino? Ovviamente no, perché anche le zitelle più acide come la sottoscritta, sotto sotto hanno un cuore tenero e pieno d'amore….

Per chi non lo sapesse, Friday I'm in l❤ve è la rubrica che ho creato nell'ormai lontano 2011, con il mero intento di condividere un po' d'amore letterario.
Ogni venerdì… ehm ehm diciamo qualche venerdì ogni tanto, condividerò con voi dei piccoli brani tratti da romanzi che mi hanno colpita e ovviamente, se non si fosse capito, saranno brani di puro e semplice amore. 
Per la giornata di oggi, che sprizza cuori da ogni dove, ho scelto Persuasione, bellissimo romanzo di Jane Austen. L'ho scelto perché la sua intensità mi ha travolta. Perché questo amore così sofferto e contrastato mi ha davvero fatto battere il cuore, come poche volte mi era capitato. E ho scelto questo passaggio che secondo me sintetizza alla perfezione il senso del romanzo.


"Vi offro di nuovo il mio cuore che è ancor più vostro di quando lo spezzaste quasi otto anni e mezzo or sono. Non abbiate l'ardire di affermare che l'uomo dimentica più in fretta della donna, che il suo amore finisce prima. Non ho amato che voi. Ingiusto posso essere stato, debole e risentito lo sono certamente stato, ma incostante mai. Per voi soltanto sono tornato a Bath e senza di voi non posso immaginare il mio futuro."






Buon San Valentino lettori!

Nessun commento:

Posta un commento

Italian Blogs for Darfur
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...