di Giorgio Faletti
"Le guerre finiscono. L'odio dura per sempre."
Trama: nel romanzo si intrecciano le storie di un serial killer che terrorizza New York, facendo esplodere bombe apparentemente senza una logica particolare; della detective di origine italiana Vivien Light che gli dà la caccia e che deve convivere con i propri fantasmi del passato; del giornalista Russel Wade in cerca di una storia da raccontare al mondo per riappropriarsi di una vita che sta buttando via.
Giudizio personale: 7,5 In questo romanzo (il quinto dell'autore) Faletti abbandona le atmosfere dark dell'ultimo libro per ritornare allo stile delle sue prime creazioni. La storia è buona e avvincente, il finale non scontato. Il libro è ben scritto. I personaggi sono curati e descritti alla perfezione. Unico appunto: troppi flashback per i miei gusti, questo continuo avanti e indietro nel tempo può stancare. Nel complesso un buon romanzo.
Citazione: "Ci sono due lupi in ognuno di noi. Uno è cattivo e vive di odio, gelosia, invidia, risentimento, falso orgoglio, bugie, egoismo. L'altro è il lupo buono. Vive di pace, amore, speranza, generosità, compassione, umiltà e fede.
E quale lupo vince? Quello che nutri di più."
Genere: Thriller
Edizione: Baldini Castoldi Dalai
Pagine: 523
Prezzo: 20,00 €
Anno: 2009
Nessun commento:
Posta un commento