lunedì 21 dicembre 2009

Per le amanti dello shopping

I LOVE SHOPPING
di Sophie Kinsella

"Ok. Niente panico. Niente panico. E’ solo un estratto conto della Visa. È solo un pezzo di carta con qualche numero scritto sopra. Che paura può farmi?"

Trama: Rebecca Bloomwood è una giovane giornalista londinese che lavora per una rivista finanziaria: la pagano per insegnare alla gente il modo migliore per gestire le proprie finanze. È una ragazza carina e determinata, con una grande passione: lo SHOPPING! Rebecca adora fare acquisti, di qualsiasi genere. È più forte di lei, quando passa davanti ad una vetrina è come se una voce la attirasse all’interno del negozio per fare spese folli. E questa passione è ormai completamente fuori controllo, se ha bisogno di una matita finisce col comprare un’intera fornitura di cartoleria e un nuovo tailleur da ufficio; così gli estratti conto si accumulano, i solleciti delle banche aumentano e debiti inevitabilmente crescono a ritmi esponenziali.

Giudizio personale: 8,5 Un romanzo delizioso, ironico e acuto. Le situazioni paradossali e maldestre nelle quali Rebecca si trova vi faranno sorridere e anche un po’ pensare, perché in ogni donna c’è una Rebecca Bloomwood che non sa resistere al richiamo dei saldi! Un esilarante romanzo per tutte le amanti dello shopping. 

Citazione: "Quel momento, quell’istante in cui le tue dita si chiudono attorno ai manici di un sacchetto lucido e ancora perfettamente liscio, e tutte le fantastiche cose nuove al suo interno diventano tue, a cosa si può paragonare? È come riempirsi la bocca di pane tostato e imburrato dopo aver fatto la fame per giorni. È come svegliarsi al mattino e rendersi conto che è sabato. È come i momenti migliori del sesso. Tutto il resto scompare dalla mente. È un piacere puro, assoluto, totale."

Edizione: Mondadori

Titolo originale: The Secret Dreamworld of a Shopaholic

Pagine: 295

Prezzo: 12,00 €

Anno: 2000




Nessun commento:

Posta un commento

Italian Blogs for Darfur

Segui lo Shelf!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...